top of page

Modart
Fashion

Il progetto ModArt inizialmente si basava solo ed esclusivamente in ambito della moda. L'obiettivo era quello di risaltare l'outfit inserendolo nelle varie azioni della vita quotidiana.

La fotografia di moda, o fotografia fashion, è un genere fotografico il cui scopo è quello di ritrarre e valorizzare capi di abbigliamento dei brand e stylist, accessori ed altri oggetti legati alla moda. La fotografia di moda è principalmente sfruttata per campagne pubblicitarie o servizi in riviste di moda. Nel corso del tempo, la fotografia di moda ha sviluppato una propria estetica, in cui gli abiti e la moda sono valorizzati da altri elementi presenti nella fotografia. Con l'avvento di internet e di conseguenza dei social, è diventato obbligatorio valorizzare il brand sulle varie piattaforme.

DSC09876.jpg

SPOT PUBBLICITARI

Nelle varie collaborazioni con i brand d'abbigliamento e stylist, importantissimo è quello di ricreare una storia che raffiguri e trasmetta i valori del brand.

​

A sinistra "make your way" per Suddenly

A destra il video presentazione di ModArt - Whisper

con la modella Shahrzad Mir Fakhraei

SHOOTING FOTOGRAFICI

DSC01780.jpg

Lo "Shooting" in inglese sta per servizio e in Italia viene utilizzato per denominare un particolare book fotografico relegato alla moda e all'arte. Il suo scopo è puramente pubblicitario viene perciò utilizzato per ottenere contenuto multimediale per siti, social e riviste online.

​

Lo shooting fotografico valorizza i vari outfit con la collaborazione di modelle e modelli.

DSC00219.jpg

GRAFICA PUBBLICITARIA

silk and pepper pubblicità .jpg

La grafica pubblicitaria è essenziale e rientra nei vari contenuti multimediali che si pubblicano sui social e sui siti internet. Con le grafiche si può mettere in risalto alcuni momenti delle stagioni. Come ad esempio la grafica qui a sinistra dove indica la spring summer 2021 del brand

VIDEO BACKSTAGE

"Backstage": letteralmente "dietro la scena", ovvero ciò che avviene "dietro le quinte". Nei video backstage vengono ripresi tutti quei momenti come le scene errate, espressioni comiche o discussioni che avvengono durante uno shooting o uno spot pubblicitario.

​

Il video backstage può incuriosire il pubblico. Quando lasciamo vedere qualcosa che normalmente non è accessibile alla sua attenzione, lo si percepisce come un regalo. Non dimentichiamo che uno dei fondamenti del moderno marketing è fornire al pubblico contenuti che soddisfino i loro bisogni: in questo caso viene soddisfatta la curiosità.

bottom of page